Fattoria didattica

 

Naturalys è anche FATTORIA DIDATTICA e organizza per gruppi (minimo 12 persone) e scuole visite all’azienda, laboratori didattici e degustazioni; amiamo raccontare il nostro lavoro, specialmente a chi vive in città e vuole conoscere la vita degli agricoltori di montagna e l’affascinante mondo del miele e della vota delle api.

Al termine delle visite, ovviamente, degustazioni e merende con i nostri prodotti!

Tutte le aree, interne ed esterne, sono accessibili ai disabili.

I laboratori e le degustazioni sono rivolti anche agli hotel che vogliono offrire un pomeriggio alternativo ai loro clienti!

A disposizione di tutti i bimbi il nostro POLLAIO DIDATTICO, 7 cartelli colorati per spiegare in modo semplice e divertente come vivono questi simpatici pennuti!

Esempi di laboratori didattici: PER I GRUPPI E PER LE SCUOLE

DALL’INSETTO AL VASETTO” 

Il miele e la vita delle api: dedicato alla scoperta dell’affascinate vita delle api e alla produzione del miele con l’obiettivo scoprire il lavoro dell’apicoltore e conoscere le fasi di produzione e lavorazione del miele per capire quanto lavoro e impegno, da parte delle api e dell’apicoltore, si nascondono dentro un vasetto di miele.

Questo laboratorio può ssere svolto anche in caso di maltempo o nel periodo invernale

“DAL RASTRELLO AL… FORNELLO!”

La coltivazione di verdure e di piccoli frutti e il laboratorio del gusto: finalizzato in particolare a spiegare ai bambini da dove proviene il cibo che mangiano; dai semi all’ortaggio scoprendo tutte le fasi di accrescimento della pianta e le cure di cui necessita. Particolare importanza riveste il momento dell’assaggio di frutti e verdure

Questo laboratorio può ssere svolto solo in caso di meteo favorevole e non nel periodo invernale