Come Tutto Ebbe Inizio

NaturaLys (da Natura e Lys, il fiume che attraversa la nostra valle) nasce nel 2008 quando decidiamo di acquistare 4 alveari per la produzione familiare di miele; il desiderio era quello di tornare a occuparci delle api, come già la nonna di Aldo faceva a Gaby un po’ di anni fa, e di iniziare un’attività a stretto contatto con la natura che ci circonda. Da quell’estate non siamo più riusciti a fermarci! Oggi abbiamo circa 70 alveari e coltiviamo anche ortaggi e patate, tutto quello che riesce a crescere alla nostra altitudine! Il contesto naturale ed agricolo in cui si trova l’azienda ci permette di ottenere dei prodotti di elevata qualità organolettica e genuinità.  Le verdure vengono vendute fresche raccolte al momento e anche trasformate in tante golosità nel nostro laboratorio, come anche i frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli, more, e ribes) che coltiviamo su una superficie di ben 2500 mq.

Infine, una quindicina di variopinte galline ovaiole rallegra la famiglia e provvede all’eliminazione degli scarti di verdura!

Naturalys è anche AGRITURISMO; in estate offriamo pranzi e merende a base dei nostri prodotti e anche soggiornare nel nostro fienile ristrutturato e usufruire della nostra colazione contadina e di tutti i nostri servizi!

Siamo anche tra i soci fondatori di Samstag Mart, la rete di produttori della Valle del Lys. Per info sulla rete  https://www.samstagmart.it/

Qui https://www.samstagmart.it/rassegna-stampa/ trovate invece il video della puntata di Geo del 7/02/2023 che parla di noi e il nostro video promozionale!

Alessia Aldo, Marta ed Emma

La nostra è una piccola azienda a conduzione famigliare; i prodotti possono essere non sempre disponibili perché la crescita quantitativa, se perde in qualità, non ci interessa!